venerdì 9 marzo 2018

10 IDEE ONLINE PER UNA FESTA DEL PAPA' INDIMENTICABILE

La Festa della Donna è appena trascorsa e la Festa del Papà arriverà in un soffio! Siete pronti a stupire il papà dei vostri bambini?? E perchè no?! Anche il vostro di papà!
L'anno scorso vi ho parlato di regali "emotivi" e non

👉 Emozionare alla festa del papà 👈 
oppure
👉 Altre idee per la festa del papà 👈

Quest'anno vorrei proporvi alcuni spunti trovati in rete che ho preso io stessa in considerazione ma che ancora non son riuscita a mettere in pratica (la festa del papà dovrebbe esserci più volte all'anno per poter fare tutto! 😁)

Sapete bene che io prediligo le esperienze al regalo materiale, ma in questo post troverete pane per tutti i..... denti o cacciaviti?!?!?!


  • BUONI PER LA FESTA DEL PAPA'

Idea carina soprattutto per i papà che lavorano troppo! E' un buon modo per "obbligarli" a ritagliarsi del tempo da trascorrere in famiglia o con i bambini durante tutto l'anno.

Cosa scrivere sui buoni??? Presto detto: attività preferite ma non solo. Buono per una colazione a letto, Buono per una giornata da ReDelTelecomando, Buono per il suo piatto preferito, Buono per una dormita insieme nel lettone (senza mamma ovviamente!) e via dicendo. Insomma, di spunti ne troverete sicuramente più d me!

  • PIATTO DECORATO 

Mi piace un sacco questa idea, memore dal regalo della Festa dei Nonni!! Da realizzare come in foto utilizzando pennarelli per ceramica oppure dando sfogo alla fantasia con colori a tempera e vernice spray trasparente! Piatto da poter utilizzare ovviamente, oppure da appendere come un quadro!

  • GREMBIULE

Molto bello anche questo, adatto soprattutto ai papà amanti della cucina e del barbecue! Ovviamente stiamo parlando di cucinare, non solo di mangiare! Ma anche in questo secondo caso l'idea potrebbe essere azzeccata, utilizzando una grossa bavaglia anziché un grembiule!

  • LIBRI

Sui libri c'è una vastissima scelta, forse fin troppo ampia, ma basta inserire la parola papà che insomma, una certa selezione è già fatta! Vi lascio un paio di copertine, perché letti e ci son piaciuti molto! Ottima idea per delle dolci coccole con papà tutto l'anno.


  • BOOK FOTOGRAFICO
 

Solo col papà o tutta la famiglia, una serie di scatti fatti da un professionista sono sempre dei ricordi stupendi. Chi offre questi servizi sa ricreare un'atmosfera piacevole e di gioco che nessuno dei presenti dimenticherà e la festa del papà sarà riuscita alla grande!

  • GUIDARE UN'AUTO D'EPOCA

Per i papà appassionati di motori e soprattutto di motori d'epoca, l'Autonoleggio Slow Drive, nelle sue diverse sedi, offre un servizio di noleggio auto senza conducente che vi permetterà di trascorrere una giornata all'insegna dell'avventura! Per la Festa del Papà i piccoli accompagnatori avranno in dotazione anche accessori da viaggio che renderanno il tutto ancor più emozionante!

  • MUBA

Ci siamo stati due anni fa e, se non fossi una che ama sperimentare sempre nuovi posti, ci torneremmo sicuramente Emozionare alla festa del papà

  • VOLANDIA

Mi attira tantissimo questo Museo a Somma Lombardo, ma per la piccolina credo che non sia adatto e che si annoierebbe. Aspetteremo quindi ancora qualche anno prima di addentrarci in questo museo del volo che mi pare interessantissimo. Voi ci siete mai stati??

  • MUDEC

Per il 18 Marzo il MUseo DElla Cultura di Milano ha preparato un percorso animato, una caccia al tesoro appunto, alla scoperta della mostra permanente, riguardante le popolazioni Asmat nella Nuova Guinea. Secondo me interessantissimo, ma purtroppo anche qui adatto a bambini grandicelli e quindi per noi adatto solo in parte!

Oppure, altro laboratorio, riguarda invece la vita e il paese di Frida Kahlo. I bambini, dopo aver scoperto le opere d'arte dell'artista e gli usi e costumi messicani, dovranno ricreare l'atmosfera di una festa utilizzando ciò che verrà loro proposto.




Uno di questi regali sicuramente piacerà al vostro papà e se il tutto fosse poi accompagnato da biscottini.... qualche idea decorativa a tema.... ed un bigliettino fatto con le vostre mani.... beh! Avrete fatto centro!

Noi cosa abbiamo scelto??? Impossibile a dirsi ora, perché deve restare una sorpresa! E poi chi l'ha detto che si trovi in questo elenco il nostro regalo???? Vi racconterò tutto, promesso, ma ovviamente solo dopo il 19 Marzo!





Buoni preparativi e... anche quest'anno credo che la macchina possa restare intatta ;-)

Nessun commento: